Eco-compattatore “Mangiaplastica”: 28mila euro al Comune di Vico Equense

Più informazioni su

Eco-compattatore “Mangiaplastica”: 28mila euro al Comune di Vico Equense

Peppe Aiello: “Macchinario ad alta capacità, utile per incentivare la raccolta differenziata di rifiuti”

C’è anche la Città di Vico Equense tra i beneficiari del Programma Sperimentale “Mangiaplastica”. Il Comune della penisola sorrentina è tra i beneficiari del contributo del Ministero per la Transizione Ecologica per l’acquisto di eco-compattatori.

Il Decreto ha assegnato poco più di 853 milioni di euro per riqualificare e incrementare il patrimonio residenziale sociale, rigenerare il tessuto socio-economico, incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici. L’obiettivo è quello di migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini.

La graduatoria individua i beneficiari del contributo per l’anno 2021 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il Comune di Vico Equense è stato ammesso al finanziamento di € 28.426,00 che serviranno per l’acquisto di un eco-compattatore ad alta capacità. A breve il Ministero provvederà all’erogazione di una prima tranche del finanziamento, che servirà per l’acquisto del macchinario e l’installazione del macchinario.

“Questo nuovo macchinario sarà utile per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in Pet e per contenere la produzione di rifiuti in plastica. E’ in grado di riconoscerle in modo selettivo e ridurne il volume favorendone il riciclo. Abbiamo partecipato al bando e, grazie all’ottimo lavoro degli uffici preposti, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

Più informazioni su

Commenti

Translate »