Quantcast

Coronavirus, Green Pass abolito entro l’estate: il calendario delle riaperture

Più informazioni su

Coronavirus, Green Pass abolito entro l’estate: il calendario delle riaperture. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che il prossimo 31 marzo lo stato d’emergenza decadrà.

Il Governo è a lavoro per stilare la road map in vista della prossima estate che dovrebbe segnare il momento della ripartenza definitiva.

Secondo quanto riporta Open Online a partire dal 1° marzo ci sarà l’aumento della capienza di stadi e palazzetti dello sport al 75% e al 60%.

Il 10 marzo si potrà tornare a visitare i familiari in ospedale per 45 minuti al giorno e sarà permesso consumare cibi e bevande, anche se alcuni esperti sconsigliano la pratica. Ma la data da segnare sul calendario è quella del primo aprile.

Da quel giorno si potrà di nuovo mangiare nei ristoranti e nei bar all’aperto, che però rimarrà necessario nei locali al chiuso. Dove rimarrà l’obbligo di mascherina, abolito all’aperto a partire dall’11 febbraio.

Con l’obiettivo di rilanciare il turismo nel periodo di Pasqua, potrebbe arrivare un allentamento sui trasporti a lunga percorrenza così come sulle regole negli hotel.

L’obbligo di mostrare il Green pass potrebbe decadere nel percorso che porterà all’estate e alla caduta di tutte le restrizioni. Resterà comunque obbligatorio indossare la mascherina in caso di assembramenti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »