Cetara, il vice sindaco: «Fase critica Covid superata grazie a tutti, ora guardiamo avanti»

Più informazioni su

Cetara, il vice sindaco: «Fase critica Covid superata grazie a tutti, ora guardiamo avanti». La quarta ondata di pandemia, caratterizzata da un forte rialzo dei contagi, sembra essere giunta al termine: in Costiera Amalfitana, Atrani è Covid free, mentre a Cetara ci sono soltanto tre cittadini positivi. Anche nel resto della Costiera, però, i casi sono in discesa.

Cetara, il vice sindaco: «Fase critica Covid superata grazie a tutti, ora guardiamo avanti»

A questo proposito, abbiamo sentito le parole del vice sindaco di Cetara, Francesco Pappalardo: «Finalmente la situazione si sta calmando, però non bisogna abbassare mai la guardia. Come dice sempre il nostro sindaco, Fortunato Della Monica, rispettiamo le solite norme: distanziamento, per quello che si può, mascherina soprattutto nei locali chiusi. Rispettiamo queste piccole norme per passare un’estate serena».

Per quanto riguarda la prossima stagione turistica: «Noi speriamo che sia un’estate diversa dalle ultime due, con meno restrizioni, e che magari iniziamo a vedere un po’ di turisti stranieri, perché sono loro che sono mancati nelle scorse estati. Anche se la gente, devo dire la verità, a Cetara c’è sempre stata. Siamo all’avanguardia, per la nostra colatura, per la Dop, e le persone sono curiose di venire ad assaggiare lo spaghetto con la colatura da noi».

Ormai, il 90 percento della popolazione risulta essere vaccinato: «Abbiamo fatto una bella campagna vaccinale, organizzata ovviamente dal nostro sindaco con la collaborazione di tutti gli amministratori e devo ringraziare l’Usca di Tramonti, il dottor Nasta che, insieme ai suoi collaboratori, si è messo a completa disposizione per venire a Cetara ad effettuare i vaccini. E poi non dimentichiamoci di tutti di tutti i volontari della Protezione Civile e del Forum dei Giovani, di noi amministratori e, soprattutto, delle infermiere tutte di Cetara che gratuitamente venivano nei fine settimana togliendo spazio alle proprie famiglie», ha concluso.

Più informazioni su

Commenti

Translate »