Castellammare di Stabia, oggi l’artista Annibale Ruccello avrebbe compiuto 66 anni. Il ricordo del sindaco Gaetano Cimmino

Castellammare di Stabia, il sindaco Gaetano Cimmino ricorda l’artista Annibale Ruccello nel giorno del suo 66esimo compleanno: «Una profonda ispirazione artistica e un talento innato lo hanno reso uno degli interpreti più sfavillanti del teatro del Novecento. Una vita dedicata all’arte, alla ricerca, allo studio, traendo spunto dallo straordinario bagaglio culturale della nostra Castellammare, la città che gli ha dato i natali.
Una vita spazzata via troppo in fretta, nel settembre 1986, da un tragico incidente stradale. Oggi Annibale Ruccello avrebbe compiuto 66 anni. E il suo splendido repertorio rappresenta una pietra miliare della produzione teatrale italiana contemporanea. Il suo busto è un fiore all’occhiello del Viale degli Artisti, che abbiamo inaugurato il 30 maggio 2021 per tramandare la memoria di chi ha saputo dare lustro alla nostra città e impreziosirla con la sua inimitabile arte».

Commenti

Translate »