Amalfi, il 27 marzo ritorna lo spettacolare Trail delle Ferriere

Amalfi. Domenica 27 marzo torna il Trail delle Ferriere, tappa del Circuito Trail Campania. La competizione si dipana tra il centro cittadino di Amalfi ed il suo corollario di monti, su per le pendici del Lattari. Il dislivello è di 1.050 metri, tra scale e salite, creste con paesaggi mozzafiato.
Non sono da meno i passaggi attraverso scenari unici ed irripetibili, come la bellissima riserva della Valle delle Ferriere tra cascate ed antichi mulini, ed i caratteristici terrazzamenti verticali che si aprono alla scalata dinamica dei runner.
Il valore tecnico e sportivo della competizione è data dal tipo di percorso, articolato tra scale, sentieri, salite e discese ripide, alle cui variazioni, unite alle variazioni tra il fondo stradale e il fondo sterrato, l’atleta deve adattare la propria corsa.
Per questa competizione si attendono numerosi partecipanti, dato che detiene il record di partecipanti per il Circuito Trail Campania su singola distanza con oltre 300 iscritti. Per info ed iscrizioni on-line , basta visitare il sito Trail Campania.
Amalfi ospiterà due tappe del Circuito, confermando la sua posizione di assoluta rilevanza nel panorama del trail italiano ed internazionale. La seconda tappa è fissata per sabato 10 dicembre 2022 col Rupert’s Trail – Urban Night Race, restando una competizione unica in Campania.

Commenti

Translate »