Quantcast

Ad un anno dalla frana di Amalfi: «Tra poche settimane termineranno i lavori»

Più informazioni su

Ad un anno dalla frana di Amalfi: «Tra poche settimane termineranno i lavori». «Tra poche settimane saranno ultimati i lavori e sarà riaperta via Annunziatella». Ad annunciarlo è stato il sindaco di Amalfi, Daniele Milano.

Domani, infatti, ricorrerà un anno dalla frana che ha colpito il paese capofila della Costiera Amalfitana e, presto, la stradina pedonale di via Annunziatella, parzialmente distrutta dal crollo, sarà riaperta.

Come ricorda La Città di Salerno, negli scorsi giorni il primo cittadino ha firmato la determina per la liquidazione di parte dei 38mila euro spettanti all’ingegnere Michele Brigante , che è pure assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, per i servizi di ingegneria relativi alla direzione dei lavori. La frana del 2 febbraio è rimasta impressa nella memoria degli amalfitani.

Dal costone roccioso si è staccata una gigantesca quantità di materiale che ha distrutto parte della strada statale 163, trascinando nel vuoto anche la stradine pedonale di via Annunziatella. Una famiglia è rimasta intrappolata in casa, visto che proprio davanti alla porta di casa insisteva la stradina scivolata nel vuoto, e per metterli in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trasportato con l’elicottero e attraverso un verricello in sicurezza gli abitanti. I lavori sono iniziati dopo poche settimane e sono proseguiti a ritmi elevati in questi mesi. Manca poco alla conclusione dei lavori.

Dopo la riapertura di via Annunziatella è previsto un altro intervento di messa in sicurezza che riguarderà una parte del costone che incombe sulla 163. «Le opere murarie sono state ultimate – spiega il sindaco Milano – e in questa fase si stanno predisponendo i sottoservizi che saranno realizzato al di sotto del piano di calpestio. Stimiamo di chiudere gli interventi concernenti la stradina nel giro di qualche settimana. Gli operai hanno lavorato anche nei weekend».

Più informazioni su

Commenti

Translate »