A Vico Equense e Sorrento gli appuntamenti di preghiera per la guerra in Ucraina

A Vico Equense e Sorrento gli appuntamenti di preghiera per la guerra in Ucraina. “Vogliamo anche noi far parte di questa supplica che si innalza a Dio da tutta la Chiesa e invitiamo la comunità ad una domenica dedicata alla pace”. È questo l’annuncio dell’iniziativa contro la guerra in Ucraina organizzata dalla parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni, a Vico Equense, in Penisola Sorrentina, per l’intera giornata di oggi. “Per tutto il giorno, nella Cappella Starace, ci sarà Gesù esposto, in quattro momenti la preghiera comunitaria del Rosario – spiegano -. Entrando nella cappella si troverà un foglietto che può aiutare nell’adorazione”. La maratona di preghiera si svolgerà tra le 9 e le 20 di oggi, mentre il Rosario sarà recitato alle ore 9, 12, 16 e 20.

Un appuntamento anche a Sorrento, con la preghiera per la pace si svolgerà in piazza Veniero alle ore 21 di domani, lunedì 28 febbraio, organizzata dalle parrocchie della città.

Nelle comunità religiose di vita attiva e contemplativa, invece, da domani, lunedì 28 febbraio alle ore 7 a martedì 1 marzo ore 7 in diversi tempi e modalità saranno vissute 24 ore di adorazione per la pace in Ucraina.

Infine domani, lunedì 28 febbraio, presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia, alle ore 19:30, è in programma “In preghiera per la pace”, un momento diocesano presieduto dall’arcivescovo monsignor Francesco Alfano con la partecipazione di padre Igor Stus, della comunità ucraino-cattolica di rito bizantino.

Commenti

Translate »