Sorrento si riconverte reparto di chirurgia per i malati Covid, a rischio assistenza sanitaria in Penisola Sorrentina. E’ un incubo

E’ un incubo che si è materializzato incredibilmente Sorrento si riconverte reparto di chirurgia per i malati Covid. Positanonews sta cercando di seguire disperatamente l’evolversi della situazione del coronavirus Covid – 19 che sta portando delle gravi conseguenze sul territorio, blocco delle operazioni , come nel resto della Campania, servizio ambulatoriale, e ora con la presenza del reparto Covid  a rischio anche la elementare  assistenza sanitaria in Penisola Sorrentina di fatto.

Si rischia di bloccare la chirurgia ma anche il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. Troppi i casi Covid presenti Il nosocomio , si parla di almeno cinque persone , in queste condizioni non riesce a prestare soccorso alle altre emergenze. Stesso scenario, dunque, che si è creato al San Leonardo di Castellammare di Stabia

Chi avverte un malore improvviso per cause non riconducibili al Covid rischierebbe di trovarsi le porte chiuse in Penisola Sorrentina . Ancora chiuso, infatti, il pronto soccorso all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense.
All’ingresso dell’ospedale De Luca e Rossano è ancora affisso lo striscione «Non si muore solo di Covid». Oggi chi ha altre patologie si trova in una situazione difficilissima: rischia di non trovare assistenza nè a Castellammare, nè a Vico Equense, nè a Sorrento.

Facciamo appello ai sindaci della Penisola Sorrentina affinchè si trovi una soluzione in Campania pare che a Boscotrecase il Covid Center è esaurito , abbiamo sentito il Direttore Sanitario

Assistenza territoriale a rischio per i malati del reparto di chirurgia generale. Prossimamente alcuni reparti saranno dedicati per le cure ai malati Covid.
Sorrento in allarme e tutte le associazioni sono sul piede di guerra. Contattati parroco sindaco e il Vescovo.

Un “ospedale dormitorio” pieno di problemi organizzativi e di carattere sanitario per mancanze di risorse umane  che aiutino e valorizzino le professionalità esistenti.

Assistiamo da anni alla precarietà del lavoro nei reparti di medicina generale e nei settori specifici.Ospedale di Sorrento a rischio per mancanza di personale e di una buona organizzazione che possa adeguarsi alle esigenze del malato.

Il Covid contagia le persone questi  provvedimenti emergenziali  scontentano tutti e creano un grave danno a tutta la Penisola Sorrentina con un Ospedale, fra l’altro, non adatto ad affrontare questo tipo di patologia che dovrebbe essere affrontata in reparti specifici.

 

 

Commenti

Translate »