Quantcast

Sorrento, scuola: confusione sulla DID in caso di quarantena o positività al Covid 19

Sorrento, scuola: le mamme sono in confusione sull’utilizzo della DID per i loro bambini, in caso di quarantena o positività al Covid 19.

Alcune mamme ci segnalano che in alcuni istituti di Sorrento la DID viene consentita esclusivamente ai bambini che risultano positivi al Covid 19 in presenza in aula e non in altre situazioni. Si chiedono chiarimenti in merito.

Infatti, in altre scuole della Penisola Sorrentina, come l’istituto Comprensivo Statale A.Gemelli di Sant’Agnello che ha predisposto l’attivazione della didattica digitale integrata per gli alunni che si trovano anche nelle condizioni documentate di isolamento per positività o di quarantena, in seguito a contatto stretto con un positivo, indipendentemente da quale contesto sia avvenuto il contagio.

L’istituto ha specificato, inoltre, che il rientro in presenza del bambino dovrà essere documentato con un certificato medico di negatività al Covid 19 o di fine quarantena.

Lo stesso pare anche per la Vittorio Veneto di Sorrento. I genitori si sono rivolti a Positanonews ma siamo sicuri che il problema si risolverà. Docenti e dirigenti con il personale tutto stanno facendo un grande lavoro

Commenti

Translate »