Sorrento, incontro con la BCC: pronta a sostenere gli artigiani

Più informazioni su

Sorrento, incontro con la BCC: pronta a sostenere gli artigiani. Importante incontro tra le Associazioni Artigiane di Sorrento ed il Presidente della BCC Banca di Credito Cooperativo Amedeo Manzo.

Si è svolto stasera un incontro, promosso da alcune associazioni della filiera turistica della Penisola Sorrentina, tra le Associani dell’artigianato Sorrentino (Peninsulart e Uais)

L’incontro si è tenuto a Villa Fiorentino alla presenza del Presidente della Fondazione Sorrento Gaetano Milano, del Presidente di Peninsulart Marcello Aversa e del Presidente Uais Antonino Maione

Si è discusso, prendendo spunto da quanto già la BCC ha messo in campo per sostenere gli Artigiani di San Gregorio Armeno, di eventuali misure bancarie specifiche per gli artigiani sorrentini.

Il Presidente Manzo si è reso disponibile a procedere in tale direzione e a breve saranno valutate specifiche misure per gli artigiani della Penisola.

“Abbiamo lavorato per mettere in campo, grazie alla straordinaria disponibilità del Presidente della Bcc Amedeo Manzo, una iniziativa a favore degli artigiani della Penisola Sorrentina.
Siamo fermamente convinti che il nostro artigianato rappresenti un valore da difendere e potenziare con tutte le energie possibili.

Il Turismo di qualità deve puntare sulla identità del territorio, proteggendo e promuovendo l’autenticità dell’artigianato locale.

Saremo sempre in prima linea, come associazioni della filiera turistica, per collaborare con i nostri straordinari artigiani che attraverso le loro opere e il loro lavoro incantano i turisti di tutto il mondo.
Ringraziamo il Presidente Manzo e la Bcc per dare un supporto concreto e validissimo ai nostri artigiani con l’obiettivo di estendere questa misura anche ad altri settori dell”economia Sorrentina duramente provata dalla pandemia ma pronta a ripartire e riprendere il ruolo di località turistica famosa in tutto il mondo”

Sergio Fedele
Presidente Atex Campania

Mario Colonna
Delegato Turismo Macroarea Aicast

Giovanni Rosina
Associazione Charter Campania

Fabio Colucci
Presidente Club dei 500

Più informazioni su

Commenti

Translate »