Quantcast

Sorrento, il sindaco Massimo Coppola: “I contagi stanno diminuendo ma è importante vaccinarsi” segui la diretta

Sorrento. Il sindaco Massimo Coppola, nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio, torna a parlare dell’emergenza Covid sottolineando come questa sia stata la prima settimana di vita dell’hub vaccinale temporaneo ubicato in via Luigi De Maio nei locali dell’ex Azienda di Soggiorno e Turismo per dar modo alla città e al territorio tutto di superare questo momento di particolare difficoltà. Dal lunedì al sabato è possibile recarsi previa prenotazione all’hub vaccinale tutta la giornata. E’ attivo anche il sistema di tamponi antigenici gratuiti messo a disposizione dal comune di Sorrento per i bambini dell’infanzia e della primaria del Comprensivo Tasso, del Comprensivo Sorrento, dell’Istituto Santa Maria della Pietà e dell’Istituto Santa Maria delle Grazie. Per gli istituti superiori sono stati già contattati i responsabili scolastici per mettere a disposizione il medesimo servizio in considerazione delle difficoltà che le comunità scolastiche stanno vivendo in questo particolare momento. Per quanto riguarda l’hub vaccinale ci sono a disposizione ogni giorno 200 vaccini ed in cinque giorni sono stati inoculati oltre 900 vaccini.
Un altro dato molto positivo è che sono state effettuate 60 prime dose, quindi 60 persone che erano restii ad effettuare la vaccinazione hanno vinto le riserve e si sono decisi a vaccinarsi.
I contagi sono in diminuzione e questa settimana si sono registrati 301 nuovi positivi a fronte di 412 guariti ed il totale degli attualmente positivi è di 543. Continuando di questo passo – precisa il primo cittadino – tra la metà e la fine di febbraio si dovrebbe avere una discreta normalizzazione.
L’appello viene rivolto ai circa 2.000 cittadini che ancora non hanno fatto la prima dose di vaccino affinché superino l’indecisione.

Commenti

Translate »