Piano Sociale di Zona cosa succede per la Costa d’ Amalfi? Intanto a Cava erano “quattro amici al bar “ foto

Piano Sociale di Zona cosa succede per la Costa d’ Amalfi? Intanto a Cava erano quattro amici al bar  . E’ talmente distante da noi questa vicenda che capiamo solo una cosa la Costiera amalfitana dipende dagli umori politici di Cava de’ Tirreni, Servalli non riusciamo a capire esattamente cosa voglia fare, ci rifacciamo ad autorevoli quotidiani, ma dal profilo pubblico e istituzionale troviamo questa riuntione fatta il 18 gennaio. Prendiamo in prestito la frase di un commento “erano quattro amici al bar”, e pure divisi a quanto pare… La Divina non può farsi mortificare così

Questa mattina, nellAula consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, ente capofila del Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana, si è svolto un incontro congiunto tra gli amministratori dei Comuni del Piano di Zona e il personale dipendente.

A presiedere lincontro il sindaco del comune di Cava deTirreni, Vincenzo Servalli, che ha brevemente illustrato il senso della riunione improntata ad un clima di reciproco rispetto istituzionale, al senso di responsabilità e allesigenza di fornire servizi di qualità alle popolazioni dellAmbito duramente provate anche dalla pandemia.

Al momento di confronto hanno preso parte per il comune di Scala, il sindaco Luigi Mansi e lassessore alle Politiche sociali Ivana Bottone, il sindaco del comune di Ravello, Paolo Vuilleumier, il sindaco del comune di Tramonti Domenico Amatruda e lassessore alle Politiche sociali del comune di Minori Maria Citro.

Al centro della discussione soprattutto limportante scadenza riguardante il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che vedrà lAmbito S2 impegnato negli adempimenti previsti.

A questo si è aggiunta lillustrazione dei compiti che sono già a carico dell’Ufficio di Piano dellAmbito S2.

L’appuntamento con il PNRR ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli- ci vede direttamente impegnati nelle scelte di indirizzo politico e con il conforto dellUfficio di Piano per quanto concerne la parte tecnica. Stiamo, al contempo, lavorando per pervenire in tempi brevi alla costituzione dellAzienda consortile di Ambito, nella direzione peraltro già indicata dalla regione Campania.

Commenti

Translate »