Piano di Sorrento, 425 contagi . L’ex sindaco Iaccarino “Situazione preoccupante si rischia di arrivare a mille, Cappiello attivi il COC”

Più informazioni su

    Piano di Sorrento ( Napoli ) . Un record poco invidiabile quello dei carottesi, avere ben 425 contagi di coronavirus Covid – 19, sicuramente la variante Omicron è stata micidiale, a questo punto ci sono oltre mille persone in quarantena e aumentando di questo passo la curva pandemica potrebbe andare ancora peggio, urge ovviamente attivare il COC, come hanno fatto altri comuni in Campania , interviene a tal proposito l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino

    “Gli ultimi dati ufficiali riferiscono di 425 casi di positività al Covid nella sola Piano di Sorrento, un record a livello peninsulare che non è stato raggiunto neanche nella prima ondata pandemica.

    Si tratta di un trend negativo in crescita esponenziale che potrebbe portarci in pochi giorni a un picco di 1000 contagi: praticamente una situazione assolutamente critica e dalle conseguenze inimmaginabili.

    Credo che non si possa e non si debba più indugiare nell’adottare una serie di provvedimenti straordinari visto che la semplice organizzazione delle prenotazioni vaccinali è chiaramente insufficiente come risposta a questa situazione straordinaria.

    Ribadisco al Sindaco Cappiello che è necessario insediare il COC e varare un piano di gestione di questa situazione al quale non faremo mancare la nostra collaborazione. Indugiare oltre significa sottovalutare una situazione che, come medico ancor prima che come amministratore, davvero mi preoccupa non poco.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »