Quantcast

Meta: lunedì la ripartenza del Liceo Marone. Anche a Sorrento aperte le superiori, ma saranno tanti assenti per Covid

Più informazioni su

Meta: lunedì la ripartenza del Liceo Marone. La dirigente scolastica del liceo Publio Virgilio Marone di Meta, in Penisola Sorrentina, ci ha fatto sapere che lunedì 10 gennaio 2022 la scuola riaprirà come previsto.

“Dobbiamo cominciare, poi si vedrà cosa succederà in base a quello che sarà disposto – ci ha detto la preside -. Ma noi dobbiamo aprire, rispettiamo le leggi e lasciar tornare i ragazzi nelle aule è un nostro dovere”.

La dirigente scolastica ed il personale docenti e ATA hanno sempre lavorato al meglio durante questa pandemia per assicurare ai ragazzi di seguire le lezioni in presenza, scaglionare gli ingressi e le uscite ed evitare, di conseguenza, gli assembramenti.

Anche a Sorrento le scuole superiori rimarrano aperte. Ma saranno tanti gli assenti per Covid, fra professori e alunni, e tanti in quarantena.

In Costiera amalfitana i sindaci hanno disposto la sospensione delle scuole superiori .

“Lunedì trasmetteremo a Napoli la situazione del contagio per coronavirus Covid – 19 nella scuola e la trasmetteremo a Napoli, non possiamo decidere autonomamente per la DAD, noi apriremo regolarmente”, ci fanno sapere.

Sicuramente sarà un inizio molto difficile e , inoltre, molti ragazzi dovrebbero ancora vaccinarsi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »