L’UNITRE e la Storia del Piano. Conversazioni dilettevoli foto

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con video, foto e interviste.

Generico gennaio 2022

Il prof Salvatore Palomba ha dilettevolmente  conversato con il pubblico sull’argomento complesso come la geologia di formazione della penisola Sorrentina, soddisfacendo a interrogativi misurabili in milioni di anni. Il vin d’honner conclusivo è stato basato sulle lumachine di mare, le stesse rinvenute dal Radmilli e Tongiorgio nella grotta la Porta di Positano ed Erica di età epigravettiana.

Per gli approfondimenti le pubblicazioni relative sono :

https://www.virtualsorrento.com/it/territorio/geologia/storiageologica1.htm

Grotta La Porta

L’UNITRE , università delle tre età di Piano di Sorrento, organizza un ciclo di conversazioni dedicate alla storia della Penisola Sorrentina, con particolare riguardo alla città di Piano di Sorrento. Gli incontri sono aperti a tutti gratuitamente, soci, appassionati e cittadini.

Martedi 25 gennaio alle ore 17.00, presso il entro polifunzionale di via Cavottelle, vicino all’Istituto Nautico, incontro dedicato alla geologia del territorio peninsulare. A parlarne il prof Salvatore Palomba geologo.

Gli incontri sono a cadenza settimanale, un martedì  al centro e un martedì in visita sul territorio, il calendario si protrae fino a giugno. Dall’era preistorica ai giorni nostri, snocciolando storia , arte, paesaggio , architettura e personaggi illustri, con conferenzieri volutamente locali

Generico gennaio 2022
Generico gennaio 2022

Commenti

Translate »