Quantcast

Il Taccuino di Baudelaire di Giovanni Farzati

Più informazioni su

Napoli, un uomo prende a pugni le donne
non c’è più limite alla follia umana

Sarà un pazzo o è un gioco demenziale? Uno schiaffone al volto, la donna cade ferita, frastornata, l’ultima sventurata è stata ricoverata per trauma cranico in ospedale e ne avrà per dieci giorni.
Il Corriere della Sera rilancia un video pubblicato da Fanpage.it, dove c’è
la scena, registrata con estrema chiarezza dall’ impianto di videosorveglianza dell’ufficio centrale delle Poste, è il 9 gennaio. L’uomo sceglie a caso la donna da aggredire. Non la conosce, la segue lungo le scale che collegano la centralissima piazza Matteotti con via Monteoliveto, le si avvicina alle spalle e la colpisce con un violento schiaffo al volto. Tanto violento da farla cadere ma soprattutto da provocarle un trauma che in ospedale hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Le immagini mostrano poi l’aggressore che ritorna sui propri passi e si allontana correndo.
Rilanciato dal quotidiano online Fanpage, il video ha fatto rapidamente il giro dei social, e altrettanto rapidamente si è scoperto che un episodio analogo era avvenuto il giorno precedente in via Vittoria Colonna, nel quartiere Chiaia. Stesse modalità di aggressione, stessi effetti con ricorso alle cure mediche, stessa descrizione dell’autore — giovane ma non adolescente, piumino azzurro, jeans chiaro e zainetto sulle spalle — ma nessuna traccia video. Entrambi gli episodi sono stati denunciati alla polizia, ma finora l’uomo non è stato rintracciato.
Gli inquirenti ritengono che si tratti di una persona con problemi psichici, e tendono quindi a escludere l’ipotesi che le aggressioni rientrino in una sorta di gioco demenziale. Del giovane con il piumino azzurro e lo zainetto circola anche una immagine, tratta da un frame del video, in cui il suo volto è abbastanza riconoscibile. A Napoli la vicenda sta suscitando una certa preoccupazione perché è chiaro che l’autore di queste aggressioni agisce all’improvviso, e non ha remore a colpire in pieno giorno e in luoghi affollati. Quindi è davvero difficile riuscire a prevenirne le mosse. 😁

Più informazioni su

Commenti

Translate »