Giardini Principessa di Piemonte a Ravello: uno dei luoghi più belli dove sposarsi  

Più informazioni su

Giardini Principessa di Piemonte a Ravello: uno dei luoghi più belli dove sposarsi  . Ci troviamo nella Città della Musica, nel cuore storico e culturale in Via San Giovanni del Toro

Sul finire del 1932 l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Ravello decise di acquistare e quindi aprire al pubblico, per l’incantevole panorama che offriva, un giardino di proprietà del Duca Confalone. L’anno successivo, l’11 Giugno, la principessa Maria Josè di Savoia, che era a Ravello con lo sposo Umberto per assistere ai primi concerti in Villa Rufolo, inaugurò la terrazza panoramica che la città volle dedicarle. L’omaggio non era stato dettato unicamente da motivi di protocollo o rappresentanza: la Principessa, che a ventisei anni era nel pieno della giovinezza, aveva affascinato l’animo dei Ravellesi che, per la prima volta avevano avuto occasione di incontrare un giovane membro della famiglia reale. L’incontro lasciò il segno nella popolazione che ancora ricorda quella visita, breve ma dai toni fiabeschi.

Questi giardini sono un vero paradiso della Costiera Amalfitana, circondato da palazzi storici e presenta una vista mozzafiato sulla splendida costa. Le coppie scelgono questo posto con grande entusiasmo, per celebrare il loro matrimonio, con un wedding design personalizzabile in base alle loro esigenze.

Il giardino si adatta perfettamente ai differenti temi matrimoniali con rito civile in Costa d’ Amalfi

Più informazioni su

Commenti

Translate »