Coronavirus: due positivi al Vaticano

Più informazioni su

Coronavirus: due positivi al Vaticano. Il cardinale Pietro Parolin e monsignor Edgar Peña Parra sono risultati positivi al Covid-19. Secondo quanto riferisce la Sala Stampa vaticana, il Segretario di Stato ha sintomi lievi, mentre il Sostituto è asintomatico. Entrambi stanno osservando l’isolamento fiduciario nei rispettivi appartamenti.

Il Vaticano ha recentemente varato nuove misure contro il Covid. Il personale sprovvisto di valido Green pass comprovante, esclusivamente, lo stato di avvenuta vaccinazione o la guarigione dal virus non può accedere al posto di lavoro. La normativa si estende anche ai collaboratori esterni, al personale delle ditte esterne, ai visitatori e agli utenti. È obbligatorio l’uso della mascherina Ffp2 in tutti luoghi chiusi.

Si tratta di nuove regole – sottolineava un Decreto generale firmato dal cardinale Parolin nel dicembre scorso – decise per “il perdurare e l’aggravarsi dell’attuale situazione di emergenza sanitaria e la necessità di adottare adeguate misure volte a contrastarla e a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività”.

Fonte Vaticannews

Più informazioni su

Commenti

Translate »