Attacco hacker all’Asl Napoli 3 Sud: sistema informatico bloccato e prenotazioni in tilt

Attacco hacker all’Asl Napoli 3 Sud: sistema informatico bloccato e prenotazioni in tilt. Ci scusiamo con gli utenti di eventuali disservizi sui nostri sistemi informatici a causa di un sinistro che stiamo provvedendo a risolvere al fine di ripristinare al più presto le attività. È questo il messaggio che si legge nel momento in cui si apre il sito internet dell’Asl Napoli 3 Sud.

Il sistema telematico dell’Asl Napoli 3 Sud, infatti, è saltato a causa di un attacco informatico. Attualmente, dunque, è impossibile prenotare tamponi, vaccini o consultare gli esiti dei test.

Sul caso sono a lavoro gli esperti del settore e le forze di polizia, che hanno avviato tutte le indagini. Dai primi rilievi è emerso che si tratti di un hacker internazionale che ha attaccato pure molte altre Asl d’Italia.

In questo periodo di pandemia, caratterizzato da una forte risalita dei contagi da Coronavirus, il governo sta chiedendo ai cittadini d’Italia a confidare nei vaccini. Sono in molti a doversi sottoporre soprattutto alla terza dose, ma i problemi sembrano, ancora una volta, aumentare.

Attacco hacker all’Asl Napoli 3 Sud: sistema informatico bloccato e prenotazioni in tilt

Commenti

Translate »