Quantcast

Atrani: volontari all’opera per bonificare la Grotta di Masaniello

Più informazioni su

Atrani: volontari all’opera per bonificare la Grotta di Masaniello. Ad Atrani è stata portata a termine un’importante opera di bonifica nei pressi della Grotta di Masaniello. I dettagli circa l’aggiornamento dell’operazione sono stati forniti tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook del Santuario di Santa Maria del Bando.

Nel maggio 2020 erano state rinvenute, effettuando il taglio dei rovi, nella grotta prospiciente il Santuario, oltre due quintali di reti metalliche e cavi di acciaio, lasciato in loco, dopo i lavori di messa in sicurezza del Monte Aureo.

Il Parroco e il Gruppo che cura il Santuario, nella persona del Responsabile, da allora hanno attivato tutta la parte burocratica per lo smaltimento delle reti.

Il Sindaco di Atrani, allertato, si è reso disponibile a prendersi carico delle spese e infine, oggi 22 gennaio 2022, l’iter ha trovato la sua conclusione nelle braccia forti di due validi aiutanti che hanno prelevato il materiale e lo hanno consegnato nelle mani operose di un rappresentante di quell’economia circolare che vedrà quelle reti smaltite nella modalità più giusta e recuperate a nuova vita.

Anche le grotte e le aree antistante si sono liberate di un inutile ingombro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »