Quantcast

Vietri sul Mare: questa mattina l’inaugurazione della nuova sala consiliare restaurata con gli inviati di Positanonews segui la diretta

Vietri sul Mare: questa mattina l’inaugurazione della nuova sala consiliare restaurata con gli inviati di Positanonews. Questa mattina, martedì 7 dicembre 2021, a partire dalle ore 10.00, è dedicata alla disvelatura degli affreschi del soffitto di Palazzo Avossa, il palazzo municipale di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, in seguito ai lavori di restauro finanziati dal GAL Terra e Vita e affidati all’architetto Antonio Forcellino sotto la direzione dell’architetto Diego Guarino e l’alta sorveglianza della Soprintendenza ai BBAASS di Salerno.

Vietri sul Mare, interventi di manutenzione sul territorio. Ecco quando e dove

I lavori hanno interessato, infatti, il ripristino della volta e delle pareti della sala principale del palazzo ed il recupero di una inedita decorazione nella sala d’ingresso rimasta per decenni nascosta da una controsoffittatura realizzata negli anni Settanta. In conseguenza del sisma del 1980 la porzione centrale della volta decorata del Municipio (Palazzo del Galdo) crollò frantumandosi al suolo. Da quella data la principale sala del palazzo rimase deturpata da una struttura di protezione che nascondeva la porzione superstite della volta.

È stato il giovane sindaco di Vietri, Giovanni de Simone, ad ottenere nel 2020 un finanziamento per riqualificare la sala consiliare.

Sul luogo anche gli inviati di Positanonews, Lucio Esposito e Sara Ciocio.

Commenti

Translate »