Quantcast

Sorrento: “Laboratori aperti” per la promozione dell’artigianato artistico

Più informazioni su

“ LABORATORI APERTI” PER LA PROMOZIONE DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO, DOMANI MARTEDI’21 DICEMBRE, NELLA SEDE SUCCURSALE, DI PIAZZETTA SAN FRANCESCO, DEL LICEO ARTISTICO MUSICALE “FRANCESCO GRANDI” DI SORRENTO.

L’iniziativa che rientra nel progetto “Arti e Mestieri: un Cuore Antico per le Botteghe del Futuro” mira, tra l’altro, a sviluppare competenze specifiche tanto nel settore educativo-formativo, quanto in quello del “saper fare”.

Il progetto attraverso un modello partecipativo consentirà agli studenti di conoscere e realizzare concretamente i vari cicli di produzione nei settori artigianali ceramico, orafo, lavorazione del legno, decorazione, tessile.

Sei i laboratori (cinque più uno di “educazione all’impresa” ,) tutti della durata di 40 ore, con incontri di due-tre ore con cadenza di due incontri settimanali per una durata ipotizzabile di due mesi.

La scelta dei laboratori nasce dalla volontà di favorire e promuovere la conoscenza della filiera artigiana e dei canali utili alla sua valorizzazione.

Dimostrazione, domani martedì 21 dicembre, dalle 13.00 alle 15.00 con il laboratorio di Tessuto,(esperta Annamaria Stinga), dalle 15.00 alle 17.00, Liuteria esperto (Ernesto Scarpato), Tarsia (esperto Franco Stinga), Ceramica (esperto Marcello Aversa), Metalli, (esporto Vittorio Donnarumma).

Più informazioni su

Commenti

Translate »