Quantcast

Regata Storica: il Galeone Azzurro di Amalfi è partito in direzione Genova

Più informazioni su

Regata Storica: il Galeone Azzurro di Amalfi è partito in direzione Genova. Il Galeone Azzurro di Amalfi ha lasciato il paese capofila della Costiera Amalfitana per raggiungere Genova, dove domenica 19 dicembre si terrà la 65esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

La delegazione amalfitana si ritroverà nel capoluogo ligure nella giornata di giovedì. . E’ stato un momento di grande emozione per i presenti vedere uno dei simboli di Amalfi e della Costiera lasciare questa terra, ovviamente temporaneamente.

La manifestazione, una gara remiera istituita nel 1955, avrà luogo nel Mar Ligure, in particolare nello specchio d’acqua della fascia di rispetto di Prà.

Nonostante un periodo di preparazione abbastanza complicato, in particolare per gli atleti del Galeone Azzurro che hanno dovuto spesso fare i conti con il mare poco favorevole, c’è la consapevolezza di poter fare bene.

Per Amalfi e per l’intera Costiera Amalfitana la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è un evento di primaria importanza.

Più informazioni su

Commenti

Translate »