Piano di Sorrento: 3 posteggi per torrone, dolciumi e frutta secca in visa del Natale – IL BANDO

È indetto bando pubblico per l’assegnazione temporanea di n. 3 posteggi per l’esercizio del commercio su area pubblica in occasione delle festività natalizie, dislocati sul Corso Italia nel tratto da Piazza Cota a Piazza della Repubblica, con decorrenza dal 13 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. In occasione delle festività natalizie si concedono, di consuetudine, aree pubbliche da adibire al commercio ambulante di prodotti alimentari tipici caratteristici per la festività, per il seguente settore merceologico alimentare: torrone, dolciumi, frutta secca dal 13 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Nel corso degli anni le istanze che pervengono a questo ente sono in costante aumento e che il territorio comunale non consente, per oggettive peculiarità afferenti le limitate disponibilità, la concessione a tutti i richiedenti.

ISTANZA_DI_CONCESSIONE_POSTEGGIO

Ecco le Prescrizioni per la presentazione delle istanze – formazione della graduatoria – convocazioni commercianti ammessi

1. I posteggi saranno allestiti a cura di ciascun concessionario che dovrà garantire – mediante presentazione delle schede tecniche dello stand – la conformità alle norme tecniche relativamente alla loro staticità ed al funzionamento dell’ impianto elettrico ed alla normativa antincendio.

  1. I posteggi saranno assegnati mediante stesura di graduatoria degli aventi diritto, come previsto dall’ art. 55 del L.R. n. 7/2020, in relazione all’ anzianità di esercizio dell’ impresa comprovata dalla durata dell’ iscrizione, quale impresa attiva, nel Registro delle Imprese, relativamente all’ attività di commercio in forma itinerante; a parità di anzianità si procederà al conteggio del numero di presenze maturate in analoga occasione (festività natalizie) degli ultimi sette anni; ogni operatore potrà presentare una sola istanza.
  2. A decorrere dalla data odierna e sino al giorno 7 dicembre p.v. le imprese esercenti attività di vendita itinerante di dolciumi e frutta secca potranno presentare istanza di partecipazione al presente bando di assegnazione mediante il modello allegato alla presente determinazione.
  3. Nella domanda di partecipazione i richiedenti dovranno indicare, tra l’ altro:
    a) di essere in possesso di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di commerciosu aree pubbliche;
    b) di essere iscritti al Registro delle Imprese e relativi numero e data di iscrizione;

    c) il numero delle presenze maturate presso in analoga occasione negli ultimi sette anni;

    d) di essere in possesso dei requisiti morali previsti dai commi 2 e 4, dell’art. 5 del D.Lgs n° 114/98 come modificati dall’ art. 71 del D. Lgs. N. 59/2010;

    e) di non essere sottoposti a misure di vigilanza ai sensi della normativa antimafia;

    f) di essere in regola con i contributi previdenziali per l’ attività esercitata negli ultimi due anni (art. 53 L.R. n. 7/2020);

    g) (per i cittadini extracomunitari) di essere titolari di regolare permesso/carta di soggiorno, che vanno allegati all’ istanza, a pena di esclusione.

 

Commenti

Translate »