Quantcast

Napoli. Chiesa dei Santi Cosma e Damiano. “Un Mondo Fantastico” con Maria Gabriella Mariani. foto

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – “Un Mondo Fantastico” con Maria Gabriella Mariani.

 

Sabato 11 Dicembre 2021, ore 18,30, “Un Mondo Fantastico”  /  recital di pianoforte

pianista Maria Gabriella Mariani 

Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Largo Banchi Nuovi – Napoli

Ingresso: € 8 +2 euro destinati alla raccolta fondi Fondazione Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon ONLUS

Info e prenotazioni:

Obbligatori: mascherina e green pass

349 4533119 – 334 3193706

 

MUSICA e INFANZIA / MUSICA per il SOCIALE

“Un Mondo Fantastico“:  è il concerto della pianista e scrittrice Maria Gabriella Mariani che terrà a Napoli, sabato 11 ore 18,30, per la raccolta fondi da destinare alla Fondazione Santobono Pausilipon ONLUS alla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Largo Banchi Nuovi (FIBART).

L’artista segnala:“Il mio mondo fantastico non è fatto di zucchero filato, l’armonia è una strana mistura fatta di sintesi e contrasti. Da Schumann a Corsu, da Alin a Bri Bri, conoscerete le strane visioni che popolano le mie musiche e le mie storie, con la voglia di ritrovarci e di entusiasmarci perché la musica unisce e rafforza”.

Il concerto che rientra nel progetto “Musica e infanzia – Musica per il sociale”, da lei fortemente voluto per porre l’Arte al servizio delle emergenze, della ricerca scientifica e dei valori umanitari.

In programma la celebre Kreisleriana di Schumann e la già nota Kinderliana, un omaggio a quella letteratura Schumanniana ispirata al mondo alla gioventù.

Il progetto nasce in concomitanza del nuovo libro di fiabe illustrate “I racconti di Dora e Lucia” (Genesi) e degli ultimi dischi, “Fairy Tales” e “Visions” (Da Vinci, Osaka), quest’ultimo inserito nei Classical New Releases di Spotify ed eletto tra i migliori dell’anno dalla rivista inglese Music Web International.

Diverse istituzioni pubbliche e private hanno espresso il desiderio di sposare il progetto.

La Mariani, scrittrice oltre che concertista, presenta le sue musiche che nascono dalla medesima matrice creativa dei romanzi e racconti, sottolinea: “Ho due lingue e un solo linguaggio”.

Da seguire.

Maurizio Vitiello  

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »