Quantcast

Meta: questa mattina i funerali del prof. Mario Russo

Più informazioni su

Meta: questa mattina i funerali del prof. Mario Russo. Fortissima commozione questa mattina, martedì 7 dicembre 2021, nella Basilica di Santa Maria del Lauro, in Meta, per i funerali del prof. Mario Russo, scomparso lo scorso 5 dicembre all’età di 80 anni.

Mario Russo è stato uno dei maggiori studiosi di storia locale, con numerosi ritrovamenti e decine di pubblicazioni. Conosciuto da tutti in Penisola Sorrentina, la sua perdita è particolarmente sentita.

Ha insegnato lingua e letteratura inglese alla scuola media Tasso di Sorrento, all’istituto nautico Bixio di Piano di Sorrento (dove si era laureato) ed al Liceo scientifico Salvemini di Sorrento. Gli anni successivi all’insegnamento li ha trascorsi al Museo Correale, catalogando libri e reperti.

Allievo dell’archeologa Paola Zancani, ha scoperto nel 1985 l’epigrafe rupestre osca di Punta Campanella. Tra le sue recenti scoperte sul territorio un edificio di IV/III secolo a.C. e monumenti pubblici romani come le terme pubbliche, il teatro, la palestra. Una grave perdita per la cultura della penisola sorrentina.

Meta: questa mattina i funerali del prof. Mario Russo

Più informazioni su

Commenti

Translate »