La Scalinatella di Capri, i Vip dell’albergo nel Calendario Pirelli

La Scalinatella di Capri, i Vip dell’albergo nel Calendario Pirelli  «Pirelli, attraverso gli occhi di Bryan Adams, ci ha scelti come finestra sul mondo: perché qui viene l’elite del jet set mondiale, quello che non vuole la vetrina, ma l’esperienza di una ospitalità su misura». Nicolino Morgano, proprietario e general manager de La Scalinatella di Capri, è appena rientrato da Milano. Insieme con la famiglia, ha partecipato alla presentazione del Calendario Pirelli nel quale compare anche il suo albergo.

The Cal

The Cal 2022, contenuto in custodia di un LP in vinile, si chiama On the Road ed è firmato dal musicista Bryan Adams che nell’albergo caprese dei Morgano ha realizzato alcuni scatti. «Unicità, eleganza ed esclusività hanno contribuito a farci preferire da Pirelli come location simbolo non solo di Capri, ma anche di un concetto di ospitalità senza eguali perché rivolta al cliente» dice il proprietario ricordando che «già nel 2008 l’albergo è stato The best Hotel of the world secondo Condé Nast Traveller, e l’anno successivo Top Five best hotel of the world».

Di certo Bryan Adams, che ha scattato le immagini pubblicate nel mese di aprile — protagonista la conturbante dj Saweetie — ci si è trovato come a casa. Il set è stato allestito lo scorso luglio e il musicista, tra uno scatto e l’altro, ha conosciuto tutti gli ospiti dell’albergo, incuriosito dalle loro storie, ha scoperto i piaceri dell’espresso con vista Faraglioni e se ne è andato in giro a piedi scalzi nella hall. «Abbiamo accontentato tutte le sue esigenze. Un suo desiderio speciale? Un dolce vegano — ricorda Morgano — realizzato dal nostro pastry chef».

Il calendario parla della vita, on the road, degli artisti in dimensione anni Sessanta. Di qui la tappa in un albergo che rappresenta l’Italia e dove Adams ha trovato una idea di Dolce vita suggestiva e di grande impatto.

Scatti vista Faraglioni

«Parliamo di un connubio singolare, un vero mix di eccellenze — aggiunge il patron de La Scalinatella — da un lato l’iconico calendario le cui immagini fanno il giro del mondo e dall’altro una location unica che accoglie le persone di tutto il mondo. Parlo di persone e non personalità, perché nel nostro albergo ogni cliente è ospite di casa. Come Bryan Adams ha la possibilità di senso di libertà, di un sentirsi davvero a casa».

Anche Saweetie, giovane rapper americana, è rimasta incanta da Capri «e dal nostro fascino senza tempo: per lei ogni richiesta è stato un desiderio da esaudire» svela Morgano. L’artista, il cui nome di nascita è Diamonté Harper, è un’icona della moda, famosa per i suoi look, e una apprezzata musicista acclamata per i suoi pezzi audaci dai ritmi contagiosi. La cantante è stata ritratta con due graffianti outfit nella cornice mozzafiato di Capri. Harper, 28 anni, ha posato per Bryan Adams indossando uno scintillante abito da cocktail argentato a schiena nuda, sorseggiando vino sulla terrazza della Scalinatella, con alle spalle il Mediterraneo. Stesso abito che indossa in una foto già diventata iconica, nel quale spinge un carrello stracarico di valigie in uno dei corridoi dell’albergo. L’altro scatto la riprende nella hall dell’hotel — top nero e una gonna abbinata, sgargianti sandali con plateau colorati, lunghe unghie con strass arancioni e capelli color platino pettinati in boccoli immacolati — mentre lancia lunghi sguardi verso l’obiettivo. Pronta a entrare nella storia.

Fonte Corriere del Mezzogiorno, Anna Paola Merone

Commenti

Translate »