Quantcast

Il presepe napoletano Patrimonio Unesco, il sostegno della Regione

Più informazioni su

Il presepe napoletano Patrimonio Unesco, il sostegno della Regione. “I maestri presepiali napoletani rappresentano un’eccellenza che non ha eguali al mondo. Troppe volte identificati come semplici artigiani, la loro è una vera e propria arte che reca con sé la storia e la tradizione pluricentenaria del nostro capoluogo”. È quanto afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino.

“Grazie a un emendamento a mia firma – aggiunge l’esponente pentastellato – abbiamo ottenuto l’impegno della Regione Campania a mettere in campo ogni misura possibile per predisporre e sostenere la candidatura dell’arte dei presepi napoletani nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità Unesco”.

“Con l’approvazione del nostro emendamento – conclude Ciarambino – la giunta istituirà un comitato promotore, composto dai rappresentanti degli artigiani dei presepi napoletani tradizionali, che rappresenterà un momento di confronto e di raccolta di proposte e iniziative tese a redigere il dossier a sostegno della candidatura”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »