Logo
Green pass e Covid19 , le novità introdotte dai vari stati: In Francia viene approvata la terza dose del vaccino a soli tre mesi dalla seconda

STATI UNITI

I dieci giorni che erano previsti per l’isolamento di chi risulta positivo al Covid ma asintomatico sono stati ridotti a cinque , la motivazione è data da studi scientifici che dimostrano che la trasmissione del virus è possibile da due giorni prima dell’arrivo dei sintomi fino ai 2/3 giorni immediatamente successivi.

FRANCIA

In seguito ad una votazione parlamentare verrà introdotto il Pass Vaccinale a partire dal 15 gennaio ed è stato approvato il booster vaccinale, tutti coloro che hanno la seconda dose di vaccino potranno effettuare dopo soli tre mesi la terza dose per massimizzare la resa difensiva del vaccino.

INGHILTERRA

Il ministro della Sanità, Sajid Javid, ha affermato che non sarà necessario attuare nuove restrizioni poichè l’andamento della pandemia nonostante l’avanzata della variante Omicron è rimasto stabile senza peggiorare durante il periodo natalizio.

CINA

Situazione completamente differente in Cina dove il governo ha esteso il lockdown nel nord del paese ad altre migliaia di persone a causa di un elevatissima ondata di casi.