Quantcast

Gli auguri di Natale del Sindaco di Minori Andrea Reale con il video virale sulla fontana

Più informazioni su

Cari concittadini,

ci accingiamo al secondo Natale sotto il peso dell’emergenza sanitaria, e forse proprio per questo sarà una ricorrenza particolarmente sentita. Va dato atto a tutti di aver profuso il massimo impegno nella gestione della crisi: dalle istituzioni sanitarie, alle associazioni di protezione civile, ai singoli cittadini, nessuno si è sottratto alle proprie responsabilità a difesa della salute collettiva. E’ un impegno che deve continuare, anche a costo di altri sacrifici, o rischieremo di vanificare ciò che si è già fatto.

Il lavoro per sostenere Minori e predisporre un avvenire sereno va proseguito senza interruzioni, e richiede la partecipazione dell’intera comunità. In quest’ottica, va segnalato che sono state avviate le procedure progettuali per l’accesso alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che vede la nostra città attiva soprattutto nei settori dell’edilizia scolastica, della sicurezza idrogeologica e del turismo escursionistico e della sentieristica. Un accenno particolare va poi dedicato al restauro e al riposizionamento dell’antica fontana moresca, un’operazione tesa a valorizzare storia e socialità, nel segno del recupero culturale di beni e di valori senza i quali una comunità non può vivere a pieno il proprio presente né edificare su solide basi il futuro.

Il richiamo è dunque all’unità, alla collaborazione in nome di ciò che nel tempo ha consentito a Minori di consolidare il senso civico e la partecipazione collettiva allo sviluppo del paese. Gli auguri per le festività natalizie sono perciò, quest’anno, densi di contenuto e concretezza: buon Natale e buon anno, con sincerità e dedizione, senza alcuna esclusione, a tutti i membri e a tutte le componenti della nostra comunità.

Più informazioni su

Commenti

Translate »