Expo…ne a Sant’ Agata sui Due Golfi, secondo corso culturale dell’ artigianato e dell’ agricoltura di Massa Lubrense

In data 17/18/19 Dicembre 2021 si terrà l’ Expo…ne a Sant’ Agata sui Due Golfi, secondo corso culturale dell’ artigianato e dell’ agricoltura di Massa Lubrense fiori all’ occhiello del nostro territorio e opportunità per lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Massa Lubrense EXPO … NE . Artigiani ed agricoltori in fiera”. E’ il titolo della manifestazione di valorizzazione dell’artigianato locale e delle eccellenze dell’agricoltura di Massa Lubrense che si terrà in questo weekend nei giorni 17/18/19  dicembre a S.Agata sui due Golfi nella zona del secondo corso.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Massa Lubrense in collaborazione della Coldiretti Campania e della sezione locale. La manifestazione si avvale del contributo della Camera di Commercio di Napoli. Il finanziamento è stato aggiudicato al Comune di Massa Lubrense  attraverso la partecipazione di un apposito bando che è stato curato dal settore attività produttive del Comune diretto da Rosario Acone.

26 casette di legno illuminate si riempiranno di tanti prodotti e manufatti che gli artigiani e i produttori agricoli che hanno aderito all’iniziativa esporranno e prepareranno insieme a  tanti prodotti del territorio.  “Un modo per conoscere il tessuto produttivo massese -dichiara l’assessore alle attività produttive e vicesindaco Giovanna Staiano- si tratta di una grande opportunità che sarà arricchita da allestimenti caratteristici, innovativi ed originali che ci faranno vivere l’atmosfera propria degli antichi mercati medioevali. Expo … ne si prefigge di dare risalto a tutti quelli che con “le proprie mani” danno lustro all’artigianato massese ed inoltre, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende agricole del territorio, un momento di incontro e confronto tra produttori ed artigiani,  ma soprattutto una grande opportunità di conoscenza della Identità Lubrense. Un evento che intendiamo ripetere negli anni, anche nella stagione estiva, affinché possa divenire motivo di attrazione turistica”.

Una grande opportunità per il territorio -sottolinea il sindaco Lorenzo Balducelli- ma soprattutto l’occasione per valorizzare ed esporre al grande pubblico l’arte, la creatività e la laboriosità di tanti valenti  artigiani ed agricoltori di Massa Lubrense”.

Visto l’avvicinarsi delle festività natalizie non poteva mancare Babbo Natale che nei giorni della fiera attenderà tutti i bambini che gli vorranno consegnare la propria letterina, e poi trampolieri, ballerine luminose, musica tradizionale napoletana itinerante, e tanti altri momenti di svago e divertimento.

Grazie al contributo dell’Associazione Ristoranti Lubrensi sarà possibile degustare a pranzo e a cena piatti tipici propri del territorio.

Expo...ne a Sant' Agata sui Due Golfi

 

Commenti

Translate »