È stata la mano di Dio: il film di Sorrentino girato in Costiera Amalfitana nella short list degli Oscar per il miglior film straniero

È stata la mano di Dio: il film di Sorrentino girato in Costiera Amalfitana nella short list degli Oscar per il miglior film straniero. Dopo essere stato inserito tra i candidati alla 79ma edizione dei Golden Globe di gennaio come miglior film straniero, “È stata la mano di Dio”, il film di Sorrentino girato anche in Costiera Amalfitana e che offre splendidi scorci di Punta Campanella, è nella short list dei quindici finalisti stranieri per la categoria International feature film degli Oscar.

L’Academy ha infatti annunciato i finalisti in 10 categorie, ovvero la fase precedentemente alle nomination ufficiali che saranno rese note il prossimo 8 febbraio. In queste settimane Sorrentino è in America, in particolare a Los Angeles, per sostenere la candidatura del film all’Academy. Prossimo passo l’otto febbraio per conoscere la cinquina finale dalla quale sarà scelto il vincitore dell’Oscar 2022. La cerimonia è prevista a Hollywood il 27 marzo.

Il regista napoletano è quindi in corsa con il film “E’ stata la mano di Dio”, il suo film più personale girato a Napoli a venti anni dal suo esordio “L’uomo in più”.

Commenti

Translate »