Da oggi in vigore la ‘stretta’ di De Luca: in strada si può bere solo acqua

Più informazioni su

Da oggi entra ufficialmente in vigore la “stretta” di Vincenzo De Luca. Fino al primo gennaio, dunque, secondo quanto sancito dal presidente della Regione Campania con l’ordinanza numero 27 del 15 dicembre, è fatto divieto “per l’intero arco della giornata, di consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto”.

Inoltre “nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento; è confermato l’obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, anche all’aperto, in ogni luogo non isolato (ad es., centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, code, file, mercati, fiere, contesti di trasporto pubblico all’aperto)”.

Nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022, inoltre, “dalle ore 11 e fino alle ore 05 del giorno successivo, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »