Quantcast

Covid 19, Omicron a Torre Annunziata: contagiata 15enne

Più informazioni su

La variante Omicron del Covid 19 è sbarcata da alcune settimane anche in Italia, con alcuni dei primi casi in Campania. Oggi invece la nuova mutazione del virus si presenta a Torre Annunziata, dove una ragazzina di 15 anni pare sia risultata positiva. I genitori dell’adolescente l’hanno sottoposta a tampone dopo aver notato qualche linea di febbre e purtroppo la giovane è risultata positiva anche alla variante sudafricana del coronavirus.

“Una nuova tempesta sta arrivando” in Europa con la variante Omicron del Covid che “entro poche settimane dominerà in più paesi della regione, spingendo i sistemi sanitari già sotto pressione sull’orlo del baratro”. Lo ha detto il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge invitando tutti a fare la terza dose di vaccino.

Intanto aumentano sempre più i nuovi contagi in regione, che hanno sforato il tetto dei 2000. Ieri il bollettino dei contagi in Campania segnava 2297 nuovi positivi. Negli ultimi giorni ci sono stati 6 morti, ma ne sono stati registrati altri 10 avvenuti nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »