Covid-19, a Massa Lubrense 2 nuovi casi di positività e 4 guarigioni. Contagi anche nelle scuole

Massa Lubrense. Il sindaco Lorenzo Balducelli aggiorna la situazione epidemiologica in città rendendo noti i dati degli ultimi giorni ricevuti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Na 3 SUD dai quali si evince che 2 cittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Risulta, altresì, l’avvenuta guarigione di 4 persone. Sono stati eseguiti ulteriori 124 tamponi di controllo risultati negativi. Scende, quindi, a 23 il totale degli attualmente positivi al Covid-19 sull’intero territorio comunale.
Inoltre il primo cittadino informa che una docente della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli è risultata positiva al test antigenico. Si è in attesa della conferma del tampone molecolare che sarà esitato nella giornata di domani. Immediatamente la dirigente scolastica ha attivato il dipartimento di prevenzione dell’ASL per procedere con il protocollo anticovid. Le classi che hanno avuto contatto con la docente sono la classe I e la II B.
Alla scuola dell’Infanzia di Monticchio sezione B appartenente all’Istituto Comprensivo Bozzaotra è risultata positiva al tampone molecolare una bambina presente nel conteggio dei positivi di oggi. La piccola alunna però non frequentava da diverso tempo la scuola, pertanto sentiti i sanitari dell’ASL non sarà necessario il tracciamento della classe interessata e del personale docente e non della scuola.
L’invito resta quello a non abbassare la guardia ed a continuare a rispettare responsabilmente e scrupolosamente le norme finalizzate al contenimento dei contagi: indossare correttamente la mascherina anche all’aperto, igienizzare spesso le mani, mantenere il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

 

Commenti

Translate »