Cava de’ Tirreni, ladri al Forum dei Giovani: rubati un borsone e una consolle

Cava de’ Tirreni, ladri al Forum dei Giovani: rubati un borsone e una consolle. Lo scrive Giuseppe Ferrara in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno.

Vandali e ladri non concedono tregua ai ragazzi del Forum dei Giovani che, ieri mattina, si sono trovati a fare i conti con l’ennesimo episodio di effrazione e furto ai danni della sede di viale Crispi, nei giardini della villa comunale “Falcone e Borsellino”. I ladri sono riusciti a intrufolarsi nei locali infrangendo i vetri della finestra adiacente all’ingresso laterale che affaccia direttamente sui viali del parco. Ignoti hanno agito indisturbati con il favore del buio che circonda la struttura dopo la chiusura della villa, eppure sembra siano riusciti a portare via poca refurtiva.

Da una prima ricognizione, subito dopo la scoperta del furto, è emerso che sono stati sottratti una consolle per videogiochi, una PlayStation 3, utilizzata dai ragazzi del Forum nei momenti di svago e aggregazione, e il borsone con gli effetti personali lasciato in sede da uno degli associati. Dopo l’amara scoperta, il neo-presidente del Forum, Laura Pagano , ha prontamente allertato le forze dell’ordine e sporto regolare denuncia nei confronti di ignoti presso il Commissariato di Pubblica sicurezza.

L’auspicio è che le telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi e all’esterno della villa, nonché quelle delle attività commerciali della zona, siano riuscite a registrare e immortalare gli autori del furto in fuga dalla sede. L’episodio, ad ogni modo, ha riacceso i riflettori sulla necessità di maggiori e più mirati controlli da parte delle autorità competenti e soprattutto di un’azione preventiva di tutela della sede dell’associazione da parte dell’amministrazione con la disposizione di sistemi di sicurezza efficaci. Non è la prima volta, infatti, che il Forum dei Giovani viene preso di mira da ladri e vandali. Lo scorso settembre, con le stesse modalità, i ladri portarono via cavi elettrici, una bobina, una consolle audio e alcuni soldi dal fondo cassa. Poco più di un anno e mezzo fa, invece, la facciata laterale della sede, appena ritinteggiata, fu imbrattata con vernice spray. «Il Forum è stato oggetto di vandalismo – ha commentato la presidente Laura Pagano – Vogliamo essere positivi, ci auguriamo che non succeda mai più. Intanto continuiamo a lavorare affinché tutti i nostri associati possano sentirsi sempre a casa».

Commenti

Translate »