All Inn Bufalito il viaggio gastronomico culturale dedicato al Museo Correale

Venerdi 3 dicembre 2021, alle ore 20.00 presso la Taverna Mediterranea Inn Bufalito di Vico 1° Fuoro, nel cuore del centro storico di Sorrento, si terrà l’incontro dedicato al Museo Correale, nell’ambito del ciclo dei viaggi gastronomici, teso a far conoscere e divulgare la campagna indetta dal Correale “adotta un quadro” e soprattutto una parte del l’incasso della serata sarà destinato al restauro di un quadro del Correale. Precedentemente vi sono stati il prof Enzo Puglia, Nino Aversa , Fabrizio Guastafierro. Un format sperimento e collaudato in cui la cena è preceduta da una breve conversazione su argomenti legati al territorio e alla sua storia. Lo chef della casa mette ha punto di volta in volta un delicato e sfizioso menu gourmet, per questa occasione : Burrata con mortadella e pistacchi- pappardelle alla genovese di bufalo -profittaroles al cioccolato, a ogni pietanza il suo vino, Falanghina e Aglianico.

Il Museo Correale sta vivendo una grande stagione di restauri grazie alla politica “adotta un quadro”, messa a punto dal Direttore Paolo Iorio e dal presidente della Fondazione Gaetano Mauro, che ha attirato l’attenzione di imprese locali , associazioni culturali  e privati cittadini. Accanto ai restauri , grandi lavori strutturali e architettonici che aumenteranno il numero delle sale e miglioreranno il percorso espositivo.  Lucio Esposito, laureatosi con una tesi proprio sul Correale, parlerà del museo che vedremo e delle novità apportate.

Generico dicembre 2021

May be an image of text that says 'VIAGGIO GASTRONOMICO CULTURALE InBUFALITO TAVERNA MEDITERRANEA Il nuovo Museo Correale Lucio Esposito VENERDÌ DICEMBRE ORE 20.00 Burrata con mortadella granella pistacchi Falanghina IGP lune esvo Pappardella integral con genovese Aglianico IGP lune Vesuvio bufalo Profitteroles cioccolato €30 nfoprenotazion Prenotazione obbligatoria 81.3656975 e-mail: reservations@innbufalio.it'

Commenti

Translate »