A Tramonti l’attivazione dello Sportello Unico per l’Edilizia Digitale

A Tramonti l’attivazione dello Sportello Unico per l’Edilizia Digitale.

Il Comune di Tramonti aderisce allo Sportello Unico Edilizia Digitale Italiano (SUEDI), una piattaforma online che permette di semplificare la presentazione e la consultazione delle pratiche edilizie, ottimizzando gli iter burocratici e migliorando il dialogo tra i cittadini, i professionisti e la Pubblica Amministrazione.

Grazie al portale sarà possibile seguire in ogni momento, previa registrazione, lo stato delle pratiche presentate, con la massima trasparenza e senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli sportelli degli uffici comunali. A partire dall’attivazione della piattaforma SUEDI, che è totalmente gratuita e può essere utilizzata tanto dai professionisti che dai cittadini, tutte le pratiche dovranno essere inoltrate esclusivamente online.

Lo Sportello Unico Edilizia Digitale Italiano è un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione e la sburocratizzazione dei rapporti tra gli enti pubblici ed il cittadino, e porta con sé tutti i vantaggi dati dalla razionalizzazione delle pratiche e delle comunicazioni.

Al fine di presentare questo nuovo strumento e mostrarne gli aspetti chiave, si terrà un incontro il prossimo 2 Dicembre alle ore 17:99 nella Sala Consiliare del Comune di Tramonti. Argomenti della presentazione saranno gli elementi base della comunicazione Professionista-Ente e una simulazione della procedura di inoltro delle istanze edilizie attraverso la piattaforma SUEDI. A seguire, una tavola rotonda per eventuali dubbi e approfondimenti.

Commenti

Translate »