Quantcast

Vietri sul Mare: Imbimbo lascia ed il Comune resta senza il segretario

Vietri sul Mare: Imbimbo lascia ed il Comune resta senza il segretario. Ne parla Antonio Di Giovanni in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno.

Lascia il suo posto al Comune il segretario comunale Giovanni Imbimbo. Andrà a ricoprire lo stesso ruolo a Siano, avvicinandosi così a casa. E nel paese della Costiera il suo addio lascia un vuoto: è stato un esempio di professionalità e attaccamento al suo delicato ruolo nella macchina amministrativa. Per il Comune è una perdita non sono il termini lavorativi.

«Dopo molti anni di servizio nel nostro Comune il segretario Imbimbo cambia sede di lavoro – dice il sindaco Giovanni De Simone – Per l’Amministrazione è stata una brutta notizia, ma si tratta di una richiesta alla quale non è possibile rispondere di no, considerata la possibilità per il segretario di avvicinarsi al proprio paese. Ringrazio personalmente e a nome di Vietri sul Mare il dottor Imbimbo per il lavoro svolto in questi anni nei quali è stato impegnato non solo nel ruolo di segretario comunale, ma anche come funzionario al servizio sociale, turistico, cultura, sport, informatizzazione, anagrafe e settore giovanile».

Ora per il sindaco De Simone è il momento di avviare una selezione per sostituire Imbimbo. «Bisognerà da subito mettersi alla ricerca di un nuovo segretario che possa svolgere quest’importante ruolo apicale », dice il primo cittadino che ha già avviato la procedura prevista dalla legge.

Una scelta che si preannuncia difficile. Vietri, nonostante la sue “ridotte” dimensioni, presenta una serie complessa di problemi e criticità che il futuro segretario comunale dovrà affrontare da subito. Si va dai problemi legati al turismo, settore portante dell’economia locale, all’informatizzazione del sistema amministrativo dell’Ente. E, infine, alla riorganizzazione degli uffici comunali in previsione anche della prossime “uscite”. Molti funzionari, infatti, sono prossimi alla quiescenza.

Commenti

Translate »