Turismo: l’assessore Casucci benedice l’intesa tra Praiano e Montefredane

Più informazioni su

Turismo: l’assessore Casucci benedice l’intesa tra Praiano e Montefredane. E’ stato firmato ieri mattina, a Napoli, presso gli uffici dell’ Assessore al Turismo della Regione Campania, il protocollo d’ intesa tra i comuni di Montefredane e Praiano in merito alla sperimentazione di percorsi turistici intorno alle direttrici: cultura, enogastronomia, sport, ambiente e natura.

Presenti all’ atto della firma il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, il sindaco di Praiano, Anna Maria Caso, e l’ Assessore regionale al Turismo e alla Semplificazione Amministrativa, Felice Casucci. “E’ tempo di innovazione metodologica sia nell’ azione politica che in quella amministrativa.

La pandemia ci impone un cambio di passo. Bisogna avere capacità di idee e proposte. Il protocollo firmato tra il comune di Montefredane e quello di Praiano è un atto importante verso l’ applicazione del Piano turismo 2021, emanato con la delibera di Giunta regionale N. 339 del 27 luglio 2021, e rappresenta la prima applicazione concreta”. Così l’ Assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, che aggiunge: “Si tratta di un’ intesa che unisce per la prima volta fascia costiera e aree interne anche in una logica di destagionalizzazione, nella quale si colloca il turismo sportivo, religioso ed enogastronomico.

E’ un’ opportunità sana, virtuosa e coerente con le linee strategiche tracciate dalla regione, ed in questo sentiero vanno collocati i percorsi turistici dei due comuni che si aprono anche al partenariato delle associazioni e delle imprese”, conclude.

Più informazioni su

Commenti

Translate »