Sorrento. Strisce blu, da oggi si paga con le app 

Più informazioni su

Sorrento. Strisce blu, da oggi si paga con le app 

Utilizzare app scaricabili sul proprio smartphone per sostare con l’auto a Sorrento, negli spazi delimitati dalle strisce blu. Da oggi è possibile grazie ad una convenzione tra l’amministrazione comunale e cinque società, attraverso un protocollo firmato dal dirigente del II Dipartimento, Rosa Russo.

La tariffa di sosta nelle aree a pagamento, in alternativa all’utilizzo dei parcometri, potrà quindi essere corrisposta anche utilizzando le app di Easypark, Tabnet Servizi in Rete 2001, Phonzie, Dropticket e MyCicero, disponibili per sistemi operatativi iOS o Android.

“Un altro passo i davanti per una città sempre più smart – sottolinea il sindaco, Massimo Coppola –  I vantaggi dell’utilizzo delle app sono infatti molteplici, a partire dal fatto che l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione, per proseguire con possibilità di prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare”.

A fronte di una commissione a carico dell’utente, da corrispondere alla società che eroga il servizio, sarà possibile usufruire di una valida alternativa all’utilizzo delle colonnine dei parcometri.

“Si tratta di una importante novità per cittadini e visitatori – spiega l’assessore alla Mobilità, Gianluigi De Martino – Gli agenti della polizia locale avranno a disposizione palmari per verificare se le auto in sosta hanno corrisposto o meno quanto dovuto per parcheggiare nelle strisce blu Il tutto si traduce in un maggiore comodità per l’utenza, in termini di facilità e di velocità delle operazioni di pagamento”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »