Sorrento, Luigi Di Prisco sul G20 di Roma: “Importante passo in avanti nella lotta al cambiamento climatico. Con Viviamo Sorrento vogliamo essere protagonisti”

Più informazioni su

Sorrento, Luigi Di Prisco sul G20 di Roma: “Importante passo in avanti nella lotta al cambiamento climatico. Con Viviamo Sorrento vogliamo essere protagonisti”. Riportiamo di seguito le parole del Presidente del Consiglio di Sorrento:

Il G20 di Roma ha segnato oggi un importante passo in avanti nella lotta al cambiamento climatico, fissando l’obiettivo del contenimento dell’aumento delle temperature globali entro 1,5 gradi, in linea con le recenti conclusioni del Panel intergovernativo delle Nazioni Unite. Particolarmente positivo anche l’impegno alla progressiva de carbonizzazione dell’economia e al raggiungimento della neutralità climatica, sebbene non possiamo nascondere una certa delusione per il fatto che non sia stato fissato uno stringente limite temporale all’azzeramento delle emissioni di CO2. Come ha sottolineato il Presidente Draghi, per scongiurare conseguenze catastrofiche dobbiamo ascoltare i moniti della comunità scientifica e passare subito dalle parole ai fatti. Le conclusioni del G20 riguardano tutti noi, che, a partire dai nostri comportamenti, possiamo fare molto per invertire questa pericolosa tendenza. La mia storia personale ed il mio percorso di amministratore locale sono da sempre incentrati sulle tematiche ambientali. Con il movimento civico “Viviamo Sorrento” vogliamo essere protagonisti della transizione ecologica nel nostro territorio, portando avanti le nostre battaglie, come quella per un turismo eco-sostenibile, per la tutela della risorsa mare, per l’eliminazione della plastica monouso o per il riutilizzo delle acque meteoriche. E’ su questi temi che si gioca il futuro della nostra comunità ed è da questa consapevolezza che dobbiamo ripartire con ancora maggiore determinazione!

Più informazioni su

Commenti

Translate »