Sorrento, l’ex sindaco Attardi su fiume Sarno: “La Procura ha fatto una svolta, spero si faccia percorso virtuoso come Punta Gradelle”

Più informazioni su

L’ex sindaco di Sorrento, Raffaele Attardi, è intervenuto al giornale radio RaiUno circa i problemi del Distretto del Sarno. Sui TG regionali della Campania delle 14 e delle 19,30 gli argomenti saranno riproposti e arricchiti. In pochi secondi, Attardi ha solo potuto solo introdurre la problematica delle reti urbane, dei collettori e dei depuratori.

C’é una svokla nella storia del disinquinamento del Sarno. La procura di Torre Annunziata indaga sullo stato delle fogne comunali.
È una svokta :basta con lo scaricabarile, vediamo adesso che si sta facendo per completarle.
E ha gia prodotto i primi frutti :l’EIC, l’ente associativo ddi Comuni finanzia 13 progetti per 80 milioni di euro.

Mi auguro che a breve si parli anche di scarichi industriali produttivi, dei rifiuti e della gestione del fiume e delle aree demaniali – dice attardi. Tutto é interconnesso. E mi auguro che la Procura di Torre Annunziata e i Noe accendendo i riflettori su questa problematica avviino lo stesso percorso virtuoso che ha portanto al completamento di Punta Gradelle. I primi risultati già si vedono grazie al piano di finanziamento di opere apporovato da EIC, che interessa, guarda caso, proprio i comuni dove sono state avviate indagini. I risultati dipendono dai processi applicati.

Più informazioni su

Commenti

Translate »