Quantcast

Sorrento, Festa dell’Albero 2021. Questa mattina la presentazione del Censimento Arboreo

Sorrento. Questa mattina presso la Sala Consiliare, alla presenza del sindaco Massimo Coppola, è stato presentato alla cittadinanza il “Censimento Arboreo”. Un lavoro meticoloso che ha permesso di registrare e catalogare tutte gli alberi presenti sull’intero territorio comunale in modo da consentire un controllo e monitoraggio degli stessi nel tempo al fine di scongiurare eventuali situazioni di pericolo e poter intervenire immediatamente in caso di necessità.
Il censimento è stato realizzato dagli agronomi Dott.ssa Elena De Marco di Piano di Sorrento e Dott. Andrea Coppeta di Afragola. L’aspetto informatico è stato, invece, curato tecnico Antonino Buonocore di Positano.
E proprio la Dott.ssa De Marco ha illustrato, con l’ausilio degli aiuti grafici, il lavoro realizzato che rappresenta uno strumento importantissimo a disposizione del Comune per poter preservare il verde cittadino e, al contempo, far sì che ogni albero registrato e catalogato possa essere controllato nel tempo. La De Marco ha poi spiegato anche quanto sia importante piantare nuovi alberi con la conoscenza di ciò che ogni specie possa dare all’ambiente a livello non solo estetico ma soprattutto di benefici.

Sorrento, Festa dell’Albero 2021. Sabato 20 novembre la presentazione del Censimento Arboreo

Sorrento, Festa dell’Albero 2021. Questa mattina la presentazione del Censimento Arboreo

Commenti

Translate »