Sorrento, continua BookSophia stasera come salvare la Posidonia con il Parco Marino di Punta Campanella

Sorrento, continua BookSophia stasera come salvare la Posidonia con il Parco Marino di Punta Campanella  La Posidonia è la custode della biodiversità marina. Questa sera l’incontro al quale partecipa Positanonews, il giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, riguarda tutto il mare, non solo la Campania. Il Parco, di cui fa parte l’area che va da Positano in Costa d’ Amalfi fino a Vico Equense,  in collaborazione con Booksophia ha organizzato un interessante incontro

👉Come salvaguardare questa fondamentale pianta dagli impatti antropici?
➡️Ne discuteremo oggi, alla 17 presso l’Auditorium “Antonino e Bianca Acampora” al Capo di Sorrento, nell’ambito di BookSophia, il festival della classicità che si svolge ogni anno a Massa Lubrense, organizzato dall’ Archeoclub Lubrense.
➡️Con noi, i ragazzi del Project MARE, Mirian Ruocco, ricercatrice della Stazione Zoologica Anton Dohrn ed Elisabetta De Simone, dottoranda Erasmus, originaria di Massa Lubrense e nominata Ambasciatrice di EUth Pages for Future, un evento, o meglio, una serie di eventi cofinanziati dal parlamento Europeo per la partecipazione attiva dei giovani alla Conferenza sul Futuro dell’Europa.
➡️Le proposte e i risultati di questo incontro, che prevede un dibattito tra le varie parti, verranno presentati il prossimo anno all’evento di Euth Pages Meeting. Qui, insieme a un team di accademici ed esperti, le idee raccolte da Elisabetta e dagli altri ambasciatori verranno ulteriormente discusse per poi confluire in una pubblicazione messa a disposizione dei riformatori Europei. Una sorta di laboratorio di idee per il futuro dell’Europa.
👉Noi faremo la nostra parte con un focus sulla Posidonia, la pianta che crea habitat, produce ossigeno e che è un ottimo bioindicatore della qualità del mare. Ma che subisce impatti antropici sempre più importanti ed è molto sensibile ai cambiamenti climatici. Tutelarla è fondamentale per il futuro del Mediterraneo.
🔵Salviamo la posidonia, custode dei nostri tesori sommersi.

Il programma di booksophia

Booksophia

Commenti

Translate »