Somma illumina il San Martino e regala tre punti importantissimi ai biancoazzurri

Più informazioni su

CAMPIONATO DI ECCELLENZA
9ª giornata

COSTA D’AMALFI – CALPAZIO 1-0
68º Somma

COSTA D’AMALFI:
Manzi, Mancino, Cuomo, Parente, Orta, Proto, Somma (86º D’Auria), Celentano, Totaro (65º Carrafiello), Infante (63º Ferraiolo), Stoia.
All. Proto
(a disp. Della Spada, Reale, Bovino, Vaccaro, Vatiero, Imperiale)

CALPAZIO:
Antico, Garofalo, Delle Serre, Bencardino (78º Pecora), Abate, Di Genio, Sansone (65º Mastrogiovanni), Magno, Coiro, Siano, Limatola (68º Buonocore).
All. Marino
(a disp. Scoppetta, Fucci, Volpe, Funiciello, D’Ambrosio, Iannelli)

Ammoniti: Somma, Parente – Coiro, Siano, Magno, Buonocore
Angoli: 5-2 Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 5’
Note: al 73esimo espulso Buonocore (Calpazio) per somma di ammonizioni.

Somma illumina il San Martino e regala tre punti importantissimi ai biancoazzurri. È stata una gara difficile per i ragazzi di mister Proto, contro una Calpazio davvero ben messa in campo, e che ha messo in mostra un’ottima organizzazione. Primi minuti di equilibrio, poi i costieri cominciano ad alzare il ritmo e collezionano le prime palle gol: prima con Stoia che, tutto solo, calcia addosso ad Antico da ottima posizione, poi con Totaro, ma questa volta l’estremo difensore ospite deve superarsi per deviare in angolo. Qualche minuto dopo la traversa salva i granata, infatti il colpo di testa di Mancino, a botta sicura, si stampa proprio sulla base superiore dei pali. Nella ripresa la gara torna ad essere più equilibrata, con i biancoazzurri che faticano a rendersi pericolosi, pur concedendo pochissimo alla Calpazio. La svolta del match arriva all 68esimo, quando Stoia si inventa una palla geniale sulla quale Somma, in scivolata volante, realizza la rete del vantaggio. Il San Martino esplode di gioia, mentre la Calpazio accusa un pó il colpo, e dopo cinque minuti resta anche in inferiorità numerica per l’espulsione (somma di ammozioni) di Buonocore. Il finale di gara non regala emozioni, solo qualche contropiede biancoazzurro non a buon fine. Tre punti importantissimi, in vista di un trittico di partite contro autentiche corazzate.

Più informazioni su

Commenti

Translate »