Quantcast

Secondo la rivista statunitense “Forbes” l’autunno è la stagione ideale per visitare la Costiera Amalfitana

Più informazioni su

La Costiera Amalfitana ha una bellezza unica e conosciuta in tutto il mondo ed ogni anno attira migliaia di turisti soprattutto nel periodo estivo quando è più facile godere dello splendore del mare e poter fare lunghe passeggiate complici le lunghe giornate e le temperature piacevoli.

Secondo la famosa rivista statunitense “Forbes”, invece, la stagione migliore per visitare la costiera amalfitana è l’autunno. Nell’articolo pubblicato oggi sulla rivista, la giornalista Nicole Trilivas afferma chiaramente che il mese di ottobre e l’inizio di novembre rappresentano il periodo ideale per regalarsi una vacanza nei paesi costieri perché si potrà godere della tranquillità legata al minor afflusso turistico che permetterà di scoprire la vera bellezza di questi luoghi.

In autunno, inoltre, diventa più semplice spostarsi tra i vari paesi della costiera amalfitana perché il traffico diminuisce notevolmente. I colori tipici autunnali offrono poi un paesaggio dai toni caldi ed avvolgenti. Anche le spiagge sono vivibili e, se le temperature lo consentono, si può comunque trascorrere qualche ora al mare e magari regalarsi un tuffo fuori stagione.

Un invito a scoprire la magia della costiera amalfitana anche nel periodo meno turistico, certi di vivere un’esperienza unica e rilassante.

Più informazioni su

Commenti

Translate »