Salernitana-Juventus: l’Arechi al terzo minuto canterà solo per Andrea Fortunato, calciatore scomparso a 23 anni

Più informazioni su

Salernitana-Juventus: l’Arechi al terzo minuto canterà solo per Andrea Fortunato, calciatore scomparso a 23 anni. Fonte La Città di Salerno.

«Salernitana-Juventus sarà un’autentica festa in memoria di Andrea Fortunato ». Scende in campo anche lo Juventus Club Doc Salerno intitolato al compianto calciatore salernitano Andrea Fortunato, a ventiquattro anni vittima di un male incurabile, per un martedì che entra di diritto nella storia dello sport salernitano.

La visita della Vecchia Signora all’Arechi, 22 anni dopo l’ultima volta con la gioia per l’incredibile successo firmato Di Vaio , farà registrare il tutto esaurito con il Principe degli Stadi pronto ad essere invaso da tantissimi tifosi bianconeri. Oltre 300 sono i supporters del club piemontese che gravitano intorno al Juventus Club Doc Salerno, al lavoro da mesi per realizzare durante la partita un omaggio da brividi per Andrea Fortunato.

Il compianto terzino di origini salernitane sarà ricordato al terzo minuto della sfida, con applausi e cori che pioveranno forte da tutti i settori dell’Arechi. Previsto anche un simbolico scambio di magliette tra Matteo Ruggeri e Giorgio Chiellini , entrambi con lo stesso numero indossato da Fortunato nella sua carriera da professionista. «Sarà una partita speciale, abbiamo pensato ad alcune iniziative per ricordare Andrea in questa che è a tutti gli effetti la sua partita – le parole di Carmine Cuomo , presidente dello Juventus Club Doc Salerno “Andrea Fortunato – . Abbiamo iniziato ad un lavorare oltre un mese fa e nelle scorse ore abbiamo ricevuto il via libera definitivo dalla Juventus. Oltre alla disponibilità del club bianconero, voglio ringraziare la Questura di Salerno, così come tutta la Salernitana che è scesa in campo al nostro fianco per far sì che quella di martedì venga ricordata come una giornata speciale. Una menzione speciale va a Riccardo Santoro , presidente del Centro Coordinamento salernitana Club e con il quale abbiamo in mente di creare, con l’apporto dei gruppi organizzati, un’atmosfera magica per dare il giusto tributo ad un campione sfortunato e tante volte dimenticato, partito da questa provincia fino a raggiungere la vetta del calcio nazionale». Una serata all’insegna dello sport e che ricongiungerà l’ampio pubblico di fede bianconero ai propri idoli, pronti a scendere in campo con la Salernitana in un match che vale tanto per la classifica della squadra allenata da Massimiliano Allegri .

«Siamo salernitani di nascita, cresciuti a pane e pallone ed è per questo che per tutti noi la sfida dell’Arechi sarà una sorta di derby –- le dichiarazioni di Carmine Cuomo – . Nel nostro piccolo abbiamo seguito sin da sempre la Juventus e sono sicuro nel dire che molti avranno il cuore diviso a metà. Purtroppo non stiamo momenti facili per motivi di classifica, soprattutto legati alla Juventus che ci ha abituato a tantissimi alti e bassi. Sono convinto che non siano queste le sfide determinanti per l’obiettivo che la Juventus vorrà raggiungere in questo campionato. Allo stesso tempo, sono sicuro che la Salernitana abbia lo sguardo puntato sugli scontri diretti da affrontare. Eppure, mi accontenterei di un pareggio che farebbe felici tutti». L’obiettivo principale però sarà il ricordo di Andrea Fortunato. «Riuscire a concedere il giusto tributo che Andrea merita sarebbe la vittoria più bella tutte ».

Più informazioni su

Commenti

Translate »