Quantcast

Positano, torna il concorso Favolemia

Dopo il successo dello scorso annno torna il concorso di favole promosso da Giuseppe Rispoli e dal Comune di Positano

Più informazioni su

Positano, dopo il successo dello scorso anno, torna per il Christmas time 2021 il concorso Favolemia, promosso dall’attore Giuseppe Rispoli e dal Comune di Positano, ecco il regolamento come ripostato sulla pagina facebook :

ll sindaco Giuseppe Guida e l’amministrazione comunale di Positano in occasione delle festività natalizie indicono per il secondo anno il bando di concorso a premi “Favolemia” da un idea di Giulia Talamo dove invita tutti i cittadini senza limiti di età, dai più grandi ai più piccoli, a partecipare con un video dove narrano in prima persona una favola o un racconto che in qualche modo abbia come argomento Positano, i suoi abitanti e le sue tradizioni sia in dialetto positanese che in italiano. Lo svolgimento è libero. La durata del video non deve superare i 3/4 minuti. Sulla pagina Facebook “CONCORSO FAVOLEMIA” si potranno postare i video entro e non oltre il 23/12/2021. Successivamente Giuseppe Rispoli autore del libro Favolemia ( favole in memoria di una quarantena) insieme ad una giuria tecnica valuteranno i video e decreteranno i vincitori del premio “Favolemia”. Ci saranno due premi e due targhe per i vincitori che saranno così suddivisi:
Categoria piccoli fino ai 17 anni
Categoria grandi fino ai 99 anni
La premiazione si terrà il 26/12/2021 con Giuseppe Rispoli, il sindaco Giuseppe Guida, la giuria tecnica e l’amministrazione comunale.
Il concorso al suo secondo anno si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di Positano grandi e piccoli affinché consultando anche i più anziani del paese possano tramandare racconti e aneddoti di una Positano del passato che si conosce poco e nello stesso tempo toccare temi importanti della società contemporanea senza dimenticare la fantasia.
Per partecipare al concorso iscrivetevi alla pagina “concorso Favolemia” qui su Facebook e pubblicate il vostro video scrivendo nel post titolo, autore, interprete ed età.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »