Quantcast

Il nuovo libro di padre Enzo Fortunato “E se tornasse Gesù?” in ristampa ad una settimana dall’uscita

Più informazioni su

Il nuovo libro di padre Enzo Fortunato “E se tornasse Gesù?” in ristampa ad una settimana dall’uscita. Il nuovo libro di padre Enzo Fortunato E se tornasse Gesù?, dopo una settimana dall’uscita in libreria, è già alla seconda edizione e conquista il primo posto della classifica settimanale dei bestseller della fede, redatta da Rebecca Libri e pubblicata oggi su Avvenire.

Don Simone Bruno, direttore editoriale San Paolo Edizioni, ha commentato:

«E se tornasse Gesù? Una domanda che non poteva lasciare indifferenti! Siamo di fronte a un volume che scuote le coscienze e ingaggia, provocandolo, il naturale movimento interiore delle persone, quello che si pone domande sull’esistenza e sulla fede in Dio. Padre Enzo Fortunato ha bussato, con il suo stile diretto e deciso, sulla porta del cuore di chiunque, credenti, non credenti e coloro che sono in ricerca, e ha suscitato riflessione, curiosità e ulteriori domande di senso.

Per San Paolo Edizioni, questo splendido risultato conferma che, con il linguaggio adeguato e l’attenzione ai bisogni autentici della gente, l’evangelizzazione è una sfida irrinunciabile», ha concluso don Simone Bruno.

La domanda che si è posto padre Enzo Fortunato è al cuore del Cristianesimo, del nostro vivere, del nostro amore, del nostro agire. L’Autore ci propone una riflessione profonda, attraverso storia e letteratura.

Cosa possiamo imparare dal modo in cui grandi autori hanno immaginato il ritorno di Cristo sulla terra? Prima di tutto che la modernità e la contemporaneità ci mettono di fronte a ciò che la teologia ha sempre chiamato le questioni ultime o le domande essenziali. Flaiano, Michel staedter, Tolstoj, Dostoevskij e altri, ciascuno a suo modo, ci dicono

che nonostante tutte le apparenze contrarie, nonostante tutte le ironie e le demistificazioni, la verità evangelica mantiene per noi tutta la sua forza e la sua attualità.

Quando Cristo batte alle nostre porte – e questo avviene molto più spesso di quanto crediamo – noi ci limitiamo a far entrare nelle nostre case il suo nome e lasciamo fuori le sue verità che sono la pazienza, il perdono, l’amore. In fondo è soltanto l’amore che le raccoglie e le riassume tutte.

Enzo Fortunato, E se tornasse Gesù? La domanda al cuore del Cristianesimo, Edizioni San Paolo 2021,pp. 128, euro 14,00

Enzo Fortunato è francescano conventuale, giornalista e scrittore. Attualmente direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Padre spirituale dei giovani postulanti dal 1995 al 2004. È stato professore presso la Pontificia Università Antonianum, l’Istituto Teologico di Assisi e la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. Ha ideato la collana Orientamenti formativi francescani edita dal Messaggero. Ha collaborato con l’Osservatore Romano e scrive per Corriere della Sera, Sole 24 ore e Huffington Post. Ha pubblicato recentemente Francesco il Ribelle per Mondadori. È voce di Rai Radio1 col programma In viaggio con Francesco. Conduce su Rai1 la rubrica Tg1 Dialogo con Piero Damosso.

Il nuovo libro di padre Enzo Fortunato "E se tornasse Gesù?" in ristampa ad una settimana dall’uscita

Più informazioni su

Commenti

Translate »